Archivi: Services

Raccolta cavi elettrici

Negli ultimi anni si sono impegnati nel migliorare la qualità del prodotto venduto riuscendo a eliminare la frazione ferrosa e la parte inerte presente nell’alluminio.
Read More

Rottamazione cespiti

Capita spesso che il titolare di un’attività commerciale si trovi in magazzino della merce che deve distruggere, perché obsoleta o deteriorata, oppure che debba eliminare dei cespiti obsoleti o non utilizzabili a seguito di ristrutturazioni, rinnovo attrezzature o scarichi fiscali.
Read More

Ritiro rifiuti RAEE

RAEE è l’acronimo di ‘rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche’. La crescente diffusione di apparecchi elettronici e il rapido evolvere di hardware e software che rende gli apparecchi elettronici rapidamente obsoleti, ha reso esponenziale il problema dello smaltimento di questi dispositivi.
Read More

Smaltimento rifiuti (speciali)

Le batterie al piombo esauste rientrano nella categoria dei rifiuti speciali e devono pertanto essere conferite obbligatoriamente a società specializzate e certificate per le il ritiro e lo smaltimento.
Read More

Raccolta batterie esauste

Le batterie al piombo esauste rientrano nella categoria dei rifiuti speciali e devono pertanto essere conferite obbligatoriamente a società specializzate e certificate per le il ritiro e lo smaltimento.
Read More

Smaltimento industriale

Per demolizione industriale si intende lo smontaggio sistematico, la rottamazione, lo smaltimento di macchinari e strutture operative non più funzionanti. Si tratta di un’attività che richiede esperienza e precise competenze. 
Read More

Noleggio container

Metallurgica Biellese offre un servizio personalizzato di fornitura a noleggio di container e cassoni e cassonetti atti al deposito di rifiuti speciali pericolosi e non pericoli, aventi caratteristiche idonee allo stoccaggio dei rifiuti segnalati dal cliente. I nostri container sono di varie dimensioni, coperti e scoperti per il trasporto su motrici o rimorchi scarrabili in modo da soddisfare le esigenze del cliente in funzione delle tipologie del materiale da stoccare.
Read More

Trasporto rottami e rifiuti

Metallurgica Biellese dispone di automezzi muniti di gru con impianti scarrabili per il deposito di container. Questo ci permette di provvedere alla raccolta e al trasporto dei materiali di scarto in modo agevole e sicuro e con piena soddisfazione delle richieste da parte dei fornitori.  Aziende e privati che si rivolgono alla nostra azienda possono contare su un’organizzazione flessibile e dinamica, basata sull’estrema competenza e specializzazione dei nostri collaboratori, sull’attenzione alla puntualità dei nostri servizi e sull’utilizzo di mezzi e attrezzature sempre più all’avanguardia.
Read More

Microraccolta

Anche per attività di modeste dimensioni il problema dello smaltimento dei rifiuti richiede particolare attenzione e può risultare complesso. Metallurgica Biellese è specializzata in servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti che provengono da piccoli insediamenti industrial, artigianali, commerciali, agricoli. Lavoriamo con diverse realtà produttive come aziende agricole, falegnamerie, tipografie, carrozzerie, lavanderie, laboratori di analisi. Da diversi anni collaboriamo con Confartigianato e dal 2021 è attiva una convenzione con CNA che aiuta gli artigiani a risparmiare sui costi di smaltimento. Queste collaborazioni con le Associazioni artigiani contribuiscono a incentivare le buone pratiche a sostegno dell’ambiente.
Read More

Demolizione mezzi

Se l’automezzo è targato A) Nel caso di veicoli targati Metallurgica Biellese provvede entro trenta giorni consecutivi dalla consegna del veicolo, alle pratiche di cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) attraverso la presentazione della richiesta di "cessazione della circolazione per demolizione". B) Veicolo soggetto a fermo amministrativo Prima di procedere con la demolizione, si effettua una "visura al Pubblico Registro Automobilistico (PRA)", per verificare che sul veicolo non sia iscritto un fermo amministrativo. Se il veicolo da demolire iscritto al PRA è soggetto a provvedimento di fermo amministrativo occorrerà prima cancellare al PRA il fermo stesso (dopo aver pagato le somme dovute al concessionario dei tributi) e dopo richiedere la "cessazione della circolazione per demolizione".
Read More